martedì 27 marzo 2012

Lake Powell: il lago nel deserto

Il mio viaggio on the road negli Stati Uniti, dopo la prima tappa al Grand Canyon (che vi ho già raccontato qui) prosegue verso nord per circa 250 km fino a Page, una cittadina in stile messicano apparentemente anonima, ma che in realtà offre un territorio pieno di attrazioni naturalistiche da far girare la testa.
Una di queste meraviglie è il Lake Powell. E’ uno dei laghi artificiali più grandi degli Stati Uniti che ha ricoperto una vasta area di canyon deserti.

martedì 20 marzo 2012

America on the road

Un viaggio on the road in America è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Le strade americane, quelle degli Stati Uniti in particolare, sono delle strisce d’asfalto infinite dove gli occhi si perdono cercando il punto più lontano all’orizzonte. Quando l’asfalto nero è rovente, il calore sprigionato dal terreno forma un leggero strato di foschia tremolante che inganna la vista facendoti percepire delle strane chiazze d’acqua… una sorta di miraggio nel deserto…

mercoledì 14 marzo 2012

Liebster Blog Award.. doppio!


Il mio blog ha soltanto un mese e mezzo di vita e con mia grandissima sorpresa... ho già ricevuto due premi virtuali come Liebster Blog!! Il primo l'ho ricevuto da Laura con il suo bellissimo Crea Family, pieno di fantasia e di spunti intelligenti per creare ed inventare splendide giornate in famiglia. Il secondo da Costanza con il suo gustosissimo The Travel Eater, un meraviglioso blog di viaggi alla scoperta di luoghi vicini e lontani, cibi e prelibatezze, descritti con passione, simpatia e originalità.

E' un piccolo, grande traguardo, forse insignificante per molti, ma è una soddisfazione con un valore che va al di là delle migliori previsioni... Gli splendidi commenti che ricevo da persone dolcissime che apprezzano la mia passione, mi regalano una profonda e avvolgente gioia!
Grazie a tutti!! :-D

domenica 11 marzo 2012

Tokyo!! - 2^ parte

Come vi avevo anticipato nella prima parte del racconto, Tokyo non è soltanto una caotica metropoli, ma è anche ricca di numerosi templi, santuari e giardini che riescono ancora a preservare il fascino delle antiche tradizioni giapponesi, rendendola un perfetto esempio di fusione tra antico e moderno, sacro e profano.
Questi spettacolari e dirompenti contrasti, insieme all’avanzamento tecnologico a discapito della natura, hanno purtroppo anche conseguenze terribili come il disastro di Fukushima avvenuto esattamente un anno fa e che vorrei commemorare oggi, con questo post, in ricordo di tutte le vittime del mio amato Giappone.

domenica 4 marzo 2012

Tokyo!! - 1^ parte

Il Giappone è il paese delle meraviglie. L’emozione che ho provato durante il viaggio di andata verso questa incredibile terra è stata indescrivibile. Il mio primo viaggio intercontinentale, un volo lunghissimo pieno di entusiasmo e di grandi aspettative che lasciano poco spazio al sonno e al riposo, ma non importa… il paese del sol levante mi attende!